Impiegato/a back office commerciale - lingua inglese
- 10/09/2026 Axl s.p.a. thiene business unit Vicenza Amministrazione e Contabilità
-
Impiegato/a Back Office Commerciale - lingua inglese
Dove
Sede di lavoro: Zanè.
Cosa offriamo
Contratto a tempo determinato con scopo assunzione diretta.
Orario di lavoro: 8:00 - 12:00 e 13:30 - 17:30, dal lunedì al venerdì, con eventuali straordinari occasionali.
Livello retributivo indicativo: RAL tra 24.000 e 28.000 euro, commisurata all’esperienza.
Ccnl METALMECCANICA PICC. INDUSTRIA CONFIMI CNEL C01A.
Benefit aziendali inclusi supporto alla formazione e opportunità di crescita professionale in ambito commerciale.
Partecipazione a fiere nazionali e internazionali per supportare le attività commerciali, favorendo lo sviluppo di competenze relazionali e organizzative.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà, rispondendo direttamente alla proprietà, di:
Gestione operativa quotidiana degli ordini e preventivi, assicurando accuratezza e aggiornamento dei dati.
Coordinamento delle comunicazioni con clienti e fornitori via email e telefono per garantire un flusso efficiente delle informazioni.
Gestione della documentazione di trasporto e bolle, verifica della conformità e archiviazione ordinata.
Supporto al team commerciale nella preparazione e partecipazione a fiere nazionali e internazionali circa due volte l’anno.
Partecipazione a riunioni interne per allineare le attività commerciali e risolvere tempestivamente eventuali problemi logistici o ritardi.
Competenze
Esperienza pregressa in ruoli analoghi nell’ambito commerciale, preferibilmente B2B.
Ottima capacità di gestione documentale e uso di software gestionali ERP o CRM per ordini, preventivi e documentazione di trasporto.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per interfacciarsi con interlocutori internazionali.
Eccellenti doti organizzative, attenzione al dettaglio e precisione nella gestione delle attività quotidiane.
Capacità comunicative efficaci per coordinare relazioni con clienti, fornitori e team interno.
Aptitudine al lavoro di squadra e problem solving proattivo in situazioni dinamiche.
Requisiti
Esperienza pregressa in ruoli simili nell’ambito commerciale.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di utilizzo di strumenti informatici per la gestione degli ordini e documentazione correlata.
Disponibilità a lavorare con orario giornaliero dalle 8 alle 12 e dalle 13:30 alle 17:30, con eventuali straordinari occasionali.
Patente di guida obbligatoria (categorie: B).
Disponibilità a trasferte richiesta.
Descrizione azienda cliente / ambiente di lavoro
L’azienda cliente è una realtà dinamica nel settore commerciale che opera con attenzione alla qualità del servizio offerto ai propri clienti. Il contesto lavorativo è caratterizzato da un ambiente collaborativo che valorizza la crescita professionale continua, l’attenzione al dettaglio e la capacità di lavorare in team. L’azienda promuove un clima inclusivo dove ogni persona può esprimere al meglio le proprie competenze contribuendo attivamente agli obiettivi comuni.
AxL S.p.A è un’Agenzia per il Lavoro fondata nel 2004 che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
AxL S.p.A. Agenzia per il Lavoro è autorizzata all’esercizio di tutte le attività di cui all’articolo 5, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 276/2003 con comunicazione del Ministero del Lavoro e P.S. protocollo 1081 SG del 19.11.2004 e Prot. n. 13/I/**vedi modalità di candidatura** del 03.05.2007. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto del Codice delle Pari Opportunità.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per le finalità e nelle modalità riportate nell’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/documento/3780/AxL_Informativa-candidati-Rev.-20.07.2026.pdf.
#axlth
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.