Project manager
- 05/08/2022 Synergie filiale di busto arsizio Varese Amministrazione e Contabilità
-
Descrizione azienda
Synergie Italia agenzia per il lavoro Spa, filiale di Busto Arsizio, ricerca per azienda cliente nel settore edile:
Un/una Project manager
PosizioneLe persone prescelte, entreranno a far parte di un progetto nazionale 2022/2023 nell’ambito infrastrutturale volto alla realizzazione di grandi opere su territorio nazionale, nello specifico i Project Manager saranno responsabili ed assicureranno la realizzazione dei progetti/contratti affidati nel rispetto dei tempi dei parametri contrattuali qualitativi e dei costi standard/negoziati coordinandosi con le funzioni e le risorse aziendali coinvolte e agendo come interfaccia primaria con il Cliente di riferimento. Nel dettaglio in relazione ai progetti gestiti saranno responsabili di:
- Gestione delle priorità in relazione alle segnalazioni del cliente di riferimento:
- Programmazione lavori e programmazione approvvigionamento materiali/risorse;
- Monitoraggio e controllo delle fasi di lavorazione e dello stato d'avanzamento lavori di progetto/attività;
- Gestione del ciclo in termini di richiesta del benestare verso il cliente e gestione di eventuali criticità (scoperti di benestare e crediti scaduti);
- Si interfaccia periodicamente con le strutture operative del Cliente per la condivisione degli obiettivi e l'avanzamento delle attività e informa tempestivamente il Contract Manager/Cluster Manager di eventuali richieste extra-contrattuali da parte del Cliente e di accadimenti che possano originare riserve;
- Può gestire direttamente le risorse allocate sul progetto con la responsabilità diretta sulla marginalità della commessa;
- In conformità degli atti di delega conferitigli è responsabile della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nonché delle normative in materia di tutela e salvaguardia dell’ambiente.
RequisitiIl/a candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Gradita pregressa esperienza nel ruolo di Project Manager, maturata all’interno di realtà di Engineering, TLC e/o Construction;
- Conseguimento del titolo di studio tecnico e/o Laurea ingegneristica;
- Aver gestito team di progetto nel settore di riferimento TLC e/o Construction/Engineering;
- Conoscenza delle caratteristiche costruttive e di esercizio degli impianti;
- Nozioni di attività di Construction Management per la gestione di progetti (risorse, normative di sicurezza, materiali);
- Conoscenza relativa alla realizzazione di linee in fibra ottica per qualunque tipologia di posa (aerea e interrata);
- Ottime capacità di coordinamento, problem solving, team-leader.
Altre informazioniLuogo di lavoro: principalmente in cantieri in Lombardia, si cercherà di collocare i lavoratori entro un'ora e mezza da casa, tuttavia vi è la possibilità di trasferte su tutto il territorio nazionale.
Orario di lavoro: full time.
CCNL: TLC.
Inquadramento: da definire.
Tipologia e durata del contratto: da definire.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 -
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.