Clementoni lavora con noi, posizioni aperte in tutta italia

  • 19/04/2019   Clementoni   tutta italia   Amministrazione e Contabilità
  • CLEMENTONI lavora con noi, POSIZIONI APERTE 2019 La Clementoni S.p.A. è una società per azioni italiana, che si occupa della produzione di giocattoli educativi, con sede a Recanati.

    L'azienda nasce nel 1963 ad opera di Mario Clementoni (Potenza Picena, 1925 - Recanati, 2012) che, dopo un'esperienza nel mondo degli strumenti musicali, decide di iniziare a produrre un prodotto all'epoca ancora poco conosciuto in italia: il gioco da tavolo. Intraprende l'attività con poche persone che lavoravano a mano, in maniera artigianale. I primi prodotti sono realizzati pezzo per pezzo in un garage, a Recanati.

    Nel 1967 ottiene un importante successo commerciale con la presentazione sul mercato del gioco in scatola Sapientino.

    Nei primi anni settanta ottiene la licenza per la produzione dei prodotti a marchio Walt Disney con titoli come Colpo grosso a Topolinia (1973), Paperone contro i bassotti, Robin Hood (1976), Carosello a Disneyland, Petrol, Mondo papero, Elliott il drago invisibile, Week end; mentre nel 1979 la partnership con la Texas Instruments porta alla distribuzione del gioco Grillo Parlante.

    CLEMENTONI lavora con noi, POSIZIONI APERTE 2019
    Più nel dettaglio, sul sito aziendale sono aperte le selezioni per:
    POSIZIONI APERTE

    Supervisor di Produzione | Recanati
    All’interno della Divisione Manufacturing, il candidato supporterà il Responsabile nella gestione dei reparti produttivi.
    Nello specifico si dovrà interfacciare con l’area di pianificazione, effettuare il monitoraggio dei principali KPI e fornire costante supporto al mantenimento delle metodologie LEAN.
    Requisiti:
    - Laurea in ingegneria gestionale o economia
    - Ottima conoscenza della lingua inglese
    - Buona dimestichezza nell’utilizzo dei sistemi informativi
    - Completano il profilo buone capacità organizzative e di analisi, flessibilità, orientamento al risultato, conoscenza della metodologia LEAN o WCM

    Customer Service Specialist | Recanati
    Il Customer Service Specialist supporta gli Export Manager e le filiali estere nella gestione degli ordini, dell'organizzazione degli aspetti logistici e delle attività post vendita.
    Requisiti:
    - E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola, sia in forma scritta che orale.
    - Il ruolo richiede ottime doti di comunicazione, capacità di gestire priorità e di lavorare sotto stress.
    - Un'esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende strutturate sarà un requisito preferenziale.

    Accounting Specialist, Branches
    La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Amministrativo e riporterà al Responsabile della Funzione.
    Requisiti:
    Il/la candidato ideale, laureato/a in Economia, ha maturato 3-4 anni di esperienza in ruolo analogo, meglio se presso contesti internazionali e modernamente strutturati o presso società di revisione. E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che orale e dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare è richiesta un’avanzata conoscenza di Excel. Completano il profilo, ottime doti analitiche, capacità organizzative, unite ad un'ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e la capacità di relazionarsi con le figure manageriali dell’azienda.

    Junior Quality Specialist | Recanati
    La figura ricercata, inserita all’interno del dipartimento Sicurezza e Qualità Prodotto, supporterà il Quality Manager nelle attività di monitoraggio e di sviluppo del sistema Qualità
    Requisiti:
    - Laurea in materie scientifiche o giuridico-economiche
    - Ottima conoscenza della lingua inglese
    - Esperienza di uno/due anni in ambito di Qualità di prodotto
    - Completano il profilo ottime doti di comunicazione, atteggiamento proattivo, capacità di analisi, orientamento al risultato

    Junior Export Specialist | Recanati
    Il Junior Export Specialist risponde al Responsabile Vendite Export, gestisce i rapporti con i clienti esteri occupandosi degli ordini, dell'organizzazione degli aspetti logistici e delle attività post vendita. É previsto un percorso formativo che porterà la risorsa verso l'acquisizione di una sempre maggiore autonomia e che darà l'opportunità di affiancare alle attività descritte sopra anche quelle di sviluppo commerciale.
    Requisiti:
    E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che orale, meglio se certificata e dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare un’avanzata conoscenza di Excel e Power Point.
    Il ruolo richiede intraprendenza, forte predisposizione ai rapporti umani, capacità organizzative e ottime doti di comunicazione, disponibilità a trasferte fuori dall'Italia. Una esperienza pregressa nell'ambito commerciale estero sarà un requisito preferenziale.

    Per info e candidature: https://recruiting.clementoni.it/HCMCV/RecruitmentWeb2/CznWfResearch.asp?FUNID=5006038&LANGID=1040

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Ricerca le offerte

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.