Assunzioni in aeroporto per assistenza ai passeggeri
- 12/02/2026 Il gruppo adr – aeroporti di roma tutta italia Vendite e Attenzione al cliente
-
Nuova opportunità di lavoro presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, si cercano addetti all’assistenza passeggeri.
La ricerca di personale è aperta a persone diplomate e non serve esperienza.
Il Gruppo ADR – Aeroporti di Roma – cerca personale da assumere presso l’Aeroporto di Fiumicino.In particolare l’opportunità di lavoro è finalizzata all’assunzione di addetti passeggeri con ridotta mobilità.
Le risorse si occuperanno di fornire l’assistenza ai passeggeri dell’aeroporto nel rispetto delle norme Europee di riferimento e di assicurare l’accoglienza, l’accompagnamento e la movimentazione dei passeggeri a ridotta mobilità nelle fasi di arrivo, transito e partenza.
Si tratta di un ruolo di grande valore umano, che consente di supportare concretamente le persone durante il viaggio e di rendere l’esperienza aeroportuale più accessibile, sicura e inclusiva.
Le risorse saranno assunte a tempo determinato, part time su turni.
Per partecipare alla selezione non è richiesta esperienza della mansione e come titolo di studio basta il diploma.Si richiede inoltre il possesso della patente B e la conoscenza fluente della lingua inglese, oltre alla disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi.
Completano il profilo ideale il possesso di soft skills quali orientamento al cliente, problem solving, capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.