Junior lean specialist
- 13/06/2026 Randstad filiale di castelfranco veneto permanent Padova Amministrazione e Contabilità
-
Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca e Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una dinamica e solida realtà metalmeccanica situata nelle vicinanze di Piombino Dese che si è ricavata il proprio posizionamento e reputazione del proprio mercato di riferimento, contraddistinta da un recente percorso di crescita e sviluppo.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante e dinamico impiegato tecnico per il potenziamento e sviluppo dei progetti di miglioramento continuo, lean production e filosofia Kaizen da sedimentare in azienda.
La risorsa svilupperà e coordinerà progetti di miglioramento continuo lungo tutto il flusso aziendale, coinvolgendo ufficio tecnico, commerciale, produzione, posa e post-vendita.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto finalizzato all’assunzione stabile e crescita nel medio\lungo periodo. Inquadramento secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali con una RAL di riferimento prevista tra i 28.000 ed i 32.000 euro indicativamente. Inserimento in un’azienda solida, riconosciuta nel proprio settore. Possibilità di fare pausa pranzo in azienda. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì indicativamente 8:00-12:00 e 13:30-17:30 (flessibilità oraria).
Sede di lavoro: vicinanze di Piombino Dese (PD)
Responsabilità
Di che cosa ti occuperai?
L’impiegato tecnico addetto miglioramento continuo e lean production, facendo riferimento alla Direzione aziendale, si occuperà di sviluppare progetti di miglioramento continuo lungo tutto il flusso aziendale, coinvolgendo ufficio tecnico, commerciale, produzione, posa e post-vendita. Non si occuperà del controllo tecnico delle singole postazioni, ma di analisi dei KPI e definizione di azioni concrete per migliorare processi, efficienza, qualità e organizzazione del lavoro.
Nello specifico si occuperà di:
- Definizione, monitoraggio ed analisi dei KPI aziendali
- Sviluppo di progetti di miglioramento continuo trasversali alle diverse funzioni
- Applicazione di metodologie Lean, Kaizen e PDCA
- Coinvolgimento dei team nella definizione e gestione di azioni di miglioramento
- Supporto alla standardizzazione dei processi e delle procedure operative
- Analisi delle criticità e individuazione di soluzioni pratiche e sostenibili
- Promozione di una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo
- Collaborazione con ufficio tecnico, commerciale, produzione, posa e post-vendita.
CompetenzeQuali competenze ed attitudini andremo a verificare?
- Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale, Management and Industrial Systems Engineering o percorsi affini;
- Esperienza minimo di 2 anni nella medesima mansione ed attività;
- Conoscenza delle metodologie Lean, Kaizen e PDCA;
- Esperienza in attività di miglioramento continuo, preferibilmente in contesti produttivi o industriali;
- Capacità di leggere e interpretare KPI;
- Buone capacità organizzative, relazionali e comunicative
- Approccio pratico, proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi.
Cerchiamo una persona determinata e intraprendente, capace di adattare il metodo Lean al contesto, alle persone e alle diverse situazioni, lavorando sia sui dati sia sulle relazioni per accompagnare i team verso un miglioramento concreto e condiviso.
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. **vedi modalità di candidatura**, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.